Christmas Time,  Leggere in musica,  Recensioni

Leggere in musica: Accade a Natale e i Wham

“ Tu sei tu. Dovrebbero volerti bene per come sei.”

Accade-a-Natale_hm_cover_bigTyler è un padre single poco più che trentenne, ha alle spalle una carriera – stroncata da un brutto incidente – da sciatore a livello agonistico, una lista infinita di conquiste amorose, ma soprattutto ha iniziato da poco una convivenza assieme alla figlia adolescente Jess. Ah, giusto, ha anche una carissima amica d’infanzia, Brenna.
Se vi è già capitato di leggere un libro in seguito ad una nostra recensione, probabilmente questi nomi non vi suoneranno nuovi…
Avete ragione, Accade a Natale di Sarah Morgan infatti è l’ultimo romanzo dedicato ai fratelli O’Neil (Mentre fuori nevica e All’improvviso la scorsa estate i primi due) e avete già incontrato questi personaggi tra le pagine, ma stavolta il bellissimo Tyler e l’insicura Brenna sono gli indiscussi protagonisti. Si torna quindi nel magico ambiente – completamente innevato! – dello Snow Crystal Resort a seguire le loro vicende. Senza dimenticare la missione principale: far vivere alla giovanissima Jess un Natale indimenticabile…
È vero, conoscendo i volumi precedenti, si può facilmente intuire la piega che prenderanno gli eventi. Eppure, quando romanticismo, sensualità, ironia e valori familiari vengono miscelati tra loro dalla brillante penna di Sarah Morgan, non si può avere altro risultato se non quello di un romanzo appassionante. Inoltre è ambientato nel periodo natalizio!
Un libro che racchiude in sé tante caratteristiche, tra cui la capacità di farci notare quanto sia fondamentale avere qualcuno accanto che creda in noi. Pregi e difetti. Pacchetto completo.
Troppo spesso dimentichiamo quanto potere abbiano i piccoli gesti della quotidianità nel far sorridere chi amiamo. Gesti che ci fanno sentire importanti e che forse, ci permettono di tornare ad essere bambini e a credere in quel pizzico di magia insita nel Natale.
E poi, diciamocelo, ogni tanto fa bene essere certi che ci sarà un lieto fine…

“Buona notte. Mille volte buona notte. Sono parole di Shakespeare, anche se non capisco perché Giulietta le debba ripetere mille volte. Probabilmente perché Romeo non l’ascoltava. Gli uomini dovrebbero svegliarsi e stare più attenti.”

Sara Bellodi

Titolo: Accade a Natale
 Autore: Sarah Morgan
 Titolo originale: Maybe This Christmas
 Traduttore: Silvia Arienti
 Editore: Harlequin Mondadori
 Prezzo: euro 14.90, ebook euro 7.99
 Pagine: 332