Crea sito
Articoli

Inkbooks Reading Challenge 2016

books_toomanyIl 2015 è ormai agli sgoccioli e come tutti gli anni è tempo di tirare le somme, anche in tema libresco. Com’è stato il vostro anno da lettore? Siete riusciti a mantenere invariato il numero di volumi letti o, come la sottoscritta, a stento avete arrancato mentre stagioni e mesi si avvicendavano troppo velocemente? E quando vi guardate indietro riuscite a scovare tra i vari titoli il libro che ha fatto la differenza, il titolo del 2015 che ha cambiato il vostro modo di guardare le cose, la scoperta fuori dal gregge?

Forse, un po’ come ogni lettore che si rispetti, a questo punto anche voi starete in bilico tra le frasi “avrei potuto leggere di più” e “andrà meglio il prossimo anno!” e proprio per questa ragione sta per giungere in vostro aiuto la redazione di Inkbooks. Anche noi avremmo dovuto leggere di più e anche noi siamo carichi di buoni propositi per il 2016! Vogliamo scoprire nuovi autori, immergerci in parti del globo lontane e dimenticate, combattere con nuovi eroi, sfidare vecchi e nuovi malvagi, ridere, piangere, emozionarci… e vogliamo fare tutto questo insieme a voi, condividendo impressioni a caldo, titoli, recensioni. Per questo motivo abbiamo ideato La Inkbooks Reading Challenge 2016, una sfida di lettura lunga un anno durante la quale proveremo a superare 50 piccole sfide di lettura.

Inkbooks Reading Challenge 2016-page-001Partecipate insieme a noi all’iniziativa! Come fare?

  • Leggete e stampate le reading challenge che trovate in questo articolo, nella homepage del sito o sulla nostra pagina facebook;
  • Iscrivetevi al gruppo facebook appositamente creato (qui!) e partecipate con noi, commentando, postando foto, resoconti dei vostri progressi, citazioni, consigli…
  • Seguite queste semplici indicazioni: ogni sfida può essere vinta esclusivamente con un libro letto nel 2016, ogni volume portato a termine potrà ricoprire un solo punto della lista;
  • Diffondete la nostra iniziativa ovunque: parlatene agli amici, spargete la voce in rete, create piccole sfide interne in famiglia… Il motto è: leggiamo e parliamone!

E’ tutto chiaro? Siete pronti? Il 2015 sta per terminare, ha inizio il countdown per il nuovo anno…3…2…1…Buon 2016, Benvenuti nella sfida!

Roberta Taverna