Crea sito
Christmas Time

A Natale regalo…Consigli per gli acquisti

Cosa c’è di più bello che andare in giro per negozi nella scelta dei regali di Natale per persone cui voglio bene?!
Cercare un regalo è sempre un’operazione complessa, vogliamo sempre scegliere la cosa giusta, l’oggetto che più rappresenta la persona che lo riceverà.
Se poi vogliamo fare un regalo ad un lettore, le cose si complicano ulteriormente perché vorremmo sempre trovare la cosa meno banale ma che soddisfi i suoi gusti.
Sicuramente per noi amanti dei libri, ricevere in dono un oggetto rettangolare con le pagine è sempre super gradito, ma se la persona che ci fa il regalo non conosce molto i nostri gusti o ha paura di regalarci un libro che già possediamo, potrebbe puntare su qualcosa di diverso ma sempre a tema.
Quindi oggi, vi consiglierò alcuni regali perfetti per un amante dei libri, delle edizioni particolari, degli oggetti o qualche gadget che rimanda alla nostra saga preferita.

 

TAZZE LETTERARIE

Cosa c’è di meglio che un bel the caldo, una copertina e un buon libro? E se la tazza ha il titolo o una frase del nostro libro preferito? Ne esistono di molti tipi e quindi ho deciso di proporvi un classicone come le tazze della Penguin books e una variante tutta made in Italy.

 

FUNKO POP

Ormai famosissimi i Funko Pop sono un ottimo regalo per gli amanti di libri, film e serie tv.
Ne sono stati prodotti davvero di tutti i tipi, che s’illuminano al buio, con la testa che si muove, in set da più personaggi… insomma ce né davvero per tutti i gusti!
Ogni lettore ha un personaggio o un libro preferito e sicuramente sarà felicissimo di avere un funko, e poi diciamocelo, sono bellissimi in libreria!

 

CANDELE

E mentre sorseggi un buon the e leggi un libro, perché non circondarsi del profumo di una vecchia libreria? Ecco ora questo è possibile!
Su molti siti è possibile trovare candele che hanno la fragranza di un vecchio libro, di una libreria, dello studio di Sherlock o della sala grande di Hogwarts e poi ci sono candele che cercano di riprodurre il profumo di un personaggio particolare.

 

LIBRI IN EDIZIONI PARTICOLARI

Passiamo poi ai libri che sono sicuramente tra i doni preferiti da noi lettori.
Invece dei classici libri, ho pensato di proporvi delle edizioni particolari o qualche chicca.
Sicuramente si potrebbe regalare l’edizione illustrata di un libro amato. Negli ultimi anni ne sono usciti davvero tantissimi, dalla versione illustrata da Jim Kay di Harry Potter, ai classici Bur stampati con una nuova veste grafica, ai libri di Tolkien che stanno prendendo vita con illustrazioni bellissime. Insomma c’è ne davvero per tutti i gusti.
Negli ultimi anni è uscita una nuova serie di libri dedicata ad un macro argomento, dove sinteticamente vengono riassunte la storia di alcune disciplice, il tutto condito da immagini e da una grafica accattivante. Sicuramente questi libri sono perfetti per chi ama conoscere qualcosa di nuovo senza annoiarsi.
E poi per ultimo, per i lettori che leggono in inglese e grandi amanti dei classici, perché non regalare le edizioni della penguin rilegate? Molto belle ed eleganti.

Ci sono davvero tantissime cose che si possono regalare ad un lettore, segnalibri, magliette a tema, cover per il telefono, una borsa a forma di libro, ma ho pensato di darvi solo alcuni spunti per fare un regalo un po’ diverso ad un lettore e poi perché no, accompagnate il vostro regalo con un bel libro e una dedica, verrà sicuramente apprezzato!

Alessia Cozzi