Crea sito
Christmas Time

All’Epifania… Gli uomini preferiscono le befane!

“Ti senti una Befana? Perché mai?”

gli-uomini-preferiscono-le-befane coverChi non ha mai sentito nominare la befana alzi la mano. Mmh… improbabile che qualcuno non la conosca, ma per sicurezza… è una simpatica vecchina, con un lungo naso, vestita di stracci che porta dolci – o carbone se si è stati troppo monelli – a cavallo della sua fida scopa nella notte tra il 5 e il 6 gennaio.

Il suo nome è diventato anche un termine di uso comune per indicare una donna particolarmente brutta o antipatica, ma… siamo proprio sicuri che queste definizioni bastino? E se vi dicessi che Le Emme – Rossella Calabrò, Mariangela Camocardi, Angela Cutrera, Paola Gianinetto, Monica Lombardi, Laura Randazzo, Mara Roberti, Adele Vieri Castellano – sono riuscite a trovarne ben altre otto – disoccupata, romantica, detective, ammaliatrice, appassionata, magica, innamorata, zuccherosa –  in altrettanti racconti? Come, non mi credete sulla parola?!
Allora non vi resta fare altro che leggere Gli uomini preferiscono le befane, raccolta edita da Emma Books in occasione dell’Epifania.
Ogni storia ha come protagonista una particolare, meravigliosa e magica – anche se non sempre dotata di veri e propri poteri –  befana.
Una befana speciale proprio perché unica con i suoi pregi, i suoi difetti e il suo carattere, esattamente come ognuno di noi.
Storie con stili di scrittura differenti, ma ugualmente piacevoli, in cui troverete ironia, sorrisi, un pizzico di tristezza e nostalgia, amore, magia…

Il libro giusto da leggere in attesa di aprire la nostra calza, con la speranza di trovarvi all’interno ciò che desideriamo davvero…

“A ritrovarsi fra le mani i tessuti giusti sono capaci
tutti, ma mettere bene una pezza è un’arte per pochi.”

Sara Bellodi

 

 

Titolo: Gli uomini preferiscono le befane
Autore: Le Emme (Rossella Calabrò, Mariangela Camocardi, Angela Cutrera, Paola Gianinetto, Monica Lombardi, Laura Randazzo, Mara Roberti, Adele Vieri Castellano)
Casa Editrice: Emma Books
Pagine: 161
Prezzo: ebook € 4,99
Il voto di Inkbooks:
voto 3 stelline bluvoto 3 stelline blu  voto 3 stelline blu