Crea sito
Christmas Time

Aspettando Natale…con un film

Natale è un momento magico da dedicare alle persone che si amano, fatto di piccolo gesti, doni, cenoni, luci di Natale e atmosfera magica.
L’inverno è arrivato e con esso anche il freddo e cosa c’è di meglio che una cioccolata calda, un camino, una coperta e un bel film?
Io ormai da anni sono una fidatissima abbonata a Netflix e quindi anche quest’anno ho deciso di affidarmi al suo catalogo per entrare il più possibile nel mood natalizio fin da fine Novembre.
Netflix non si è fatto attendere e ha prodotto e integrato un sacco di film a tema (anche se ha eliminato il mio amatissimo Grinch e Mamma ho perso l’aereo).

Due classiconi perfetti per questo periodo sono sicuramente “L’amore non va in vacanza”(The holiday) e “Love actually”, due film che parlano di persone, di ciò che la vita ti mette davanti come la morte, il tradimento, il matrimonio e la scoperta dell’amore. Due film ambientati nel periodo natalizio, anche se il Natale non è il fulcro centrale delle narrazioni, due film super dolci, perfetti in una serata a casa sotto le coperte e con un pacco di fazzoletti accanto che male non fanno.
Per non parlare poi del cast di entrambi i film, con attori del calibro di Jude Law, Kate Winslet, Jack Black, Keira Knightley, Colin Firth e il nostro amatissimo Alan Rickman.

Altro film carino è sicuramente “Il calendario di Natale” (The Holiday calendar). Una ragazza insoddisfatta del suo lavoro, riceve come regalo di natale uno stranissimo calendario dell’avvento regalatole da suo nonno. Un’enorme casina in legno piena di caselline che si aprono in maniera automatica e ogni oggettino di legno al suo interno, si ripercuote nella giornata della nostra protagonista. Un film leggero, romantico e molto carino.

Come non citare poi il “Grinch e si, prima ho detto che Netflix ha avuto la brillante idea di toglierlo dal suo catalogo, così, per aggirare il problema, vi propongo di andare a vedervi la versione animata al cinema. La voce di Gasman perfetta per il Grinch, film d’animazione super carino, musiche perfette e quindi nulla, cosa state aspettando?

E per i bambini? Beh Netflix offre un catalogo natalizio anche per i più piccoli, infatti ci sono piccole puntate o film da un ora di alcuni dei cartoni più famosi ambientati nel mese di dicembre come per esempio “Shrek Hall”, “Kung Fu Panda Holiday”, “Holiday Classicsc’è ne propri per tutti i gusti!

E per i più golosi? Se nel mese di Ottobre vi avevo consigliato una mini serie tutta a tema biscotti e torte creepy, per Dicembre vi consiglio “Naked it Holiday, la versione speciale di un format culinario a base di dolci tutto a tema natalizio!

Ovviamente i grandi classici non vanno mai dimenticati, “Mamma ho perso l’aereo”, “Una poltrona per due”, “Miracolo sulla 34^ strada”, film magnifici che ricordano l’infanzia e che sono sicuramente il simbolo del Natale ma che sfortunatamente Netflix non ha più nel suo catalogo.

Quindi sbizzarritevi perché c’è solo l’imbarazzo della scelta per entrare il più possibile nelle atmosfere magiche di uno dei momenti più attesi durante l’anno.

Alessia Cozzi