Crea sito
Christmas Time,  Recensioni

Christmas Time: “Chiaro di luna a Manhattan” di Sarah Morgan

Partiamo con il dire che “Chiaro di luna a Manhattan” è l’ultimo romanzo di una serie scritta da Sarah Morgan. La cosa importante da sapere è che si può benissimo leggere questo romanzo senza avere mai affrontato i precedenti.

Il libro parla di Harriet, giovane ragazza, amante degli animali e dal carattere un po’ insicuro. Dopo una vita passata cullata nelle braccia della sorella gemella, si ritrova sola e decide di sfidarsi, di provare qualcosa di nuovo tutti i giorni, dal giorno del Ringraziamento a Natale.
Una novità per Harriet, mettersi alla prova, sperimentare ed imparare a prendersi cura di se stessa per scoprirsi e scoprire cose nuove.
E cosi, per un caso fortuito e un po’ dolorante, s’imbatte in Ethan, medico, una persona dolce e gentile, che ama e che dedica anima e corpo per il suo lavoro.
I loro destini s’incroceranno ma non sarà tutto rose e fiori, i due costretti ad incontrarsi dovranno imparare a comprendersi e accettarsi finendo così per apprezzare i difetti l’uno dell’altro e a provare qualcosa di più profondo di una semplice amicizia.
Il libro è ambientato a Manhattan che è parte integrande del romanzo, il periodo in cui si svolge la storia è quello più magico di tutto l’anno, il Natale e noi, insieme ad Harriet, arriveremo giorno dopo giorno, sfida dopo sfida a vivere la vera magia del Natale.

Una storia d’amore dolce e romantica, un romance leggero con una narrazione semplice ma capace di intrattenere e di far divertire.
Un libro che consiglio in questo periodo, perfetto in una giornata di pioggia o di freddo sotto le coperte con una bella tazza di cioccolata calda a farci compagnia.

Alessia Cozzi

Titolo: Chiaro di luna a Manhattan 
Autore: Sarah Morgan
Casa editrice: HarperCollins
Prezzo: 15,90 euro; e-book: 6,99 euro
Pagine: 308