Crea sito
Fumetti & Co.,  Recensioni

Fumetti & Co…V for Vangelo!

v-for-vangeloReligione, lotta di classe ultraterrena, partito leninista, apocalissi e nuovi mondi… Questo e molto altro è V for Vangelo, graphic novel di Danele Fabbri e Stefano Antonucci, pubblicata da Shockdom.

Ultimo capitolo di quella che ormai è diventata una saga su un Gesù Cristo irriverente, sboccato, bullo e sopra le righe, V for Vendetta affianca personaggi ormai conosciuti dal pubblico che segue le avventure di Fabbri e Antonucci ad altri inediti.

Al centro di questa nuova avventura “la fine” di tutto, la drastica decisione di Dio di distruggere questo mondo, ormai divenuto troppo scettico, e ricominciare su un pianeta vergine, popolato da creduloni e dal facile mercato. A cercare di fermare il folle progetto si metterà in mezzo niente meno che Gesù Cristo, per la prima volta contro il Padre e intenzionato a ricorrere a tutti i mezzi possibili per salvare l’umanità.

Torna la comicità graffiante firmata Fabbri-Antonucci, che con tratto nervoso, dinamico e ricco di chiaro scuri si ancora fortemente al presente, grazie ad un’alta dose di critica sociale, politica e naturalmente religiosa. Quarto capitolo della serie, V for Vangelo non delude le aspettative del lettore, mantenendo alto il sarcasmo demistificante e sfacciato.

Sacro e profano convivono in questa serie di fumetti, facendo spesso volontariamente a cazzotti per descrivere una realtà sempre più fuori controllo, dedita a idoli improvvisati, ciecamente sorda e contraddittoria.

Siete in vena di letture dissacranti? V for Vangelo fa al caso vostro!

Roberta Taverna

Titolo: V for Vangelo
Autore: Danele Fabbri, Stefano Antonucci
Casa editrice: Shockdom
Prezzo: 1O euro
Pagine: 115