Crea sito
Fumetti & Co.,  Recensioni

In anteprima “Petali sepolti”: la recensione

Avete mai sognato di possedere un potere straordinario che vi differenzi dal resto del mondo, una capacità unica, strettamente legata al vostro destino?
Benvenuti nel mondo dei Timed, un futuro remoto nel quale alcuni individui scoprono durante la loro vita di possedere un potere speciale.

Claire è una moglie insoddisfatta ed una madre assente, apparentemente chiusa nella solitudine e nella malattia, fino a quando comprende di aver iniziato il processo di mutazione per diventare una Timed.
In questo viaggio alla scoperta di se stessa, Claire andrà alla ricerca di quel potere che la sta cambiando per sempre, condannandola a compiere un destino superiore che, al termine della sua missione, la condurrà fino alla morte.

Le parole di Lucio Staiano e Marco Rincione, insieme alle tavole di Francesco Prenzy Chiappara, – sorte nell’antro di un ampio progetto editoriale che raggruppa storie autococlusive ambientate nel mondo dei Timed – pongono l’accento narrativo su dilemmi che l’animo umano affronta ogni giorno: dall’amore consapevole e libero alla dipendenza emotiva, dalla malinconia per ciò che si è perso al pensiero fisso che, come una maledizione, riporta alla mente qualcosa che mai tornerà, dal desiderio di fuggire per salvare se stessi al rimorso per chi si lascia indietro.

Petali sepolti” è un capolavoro autoriale, un racconto agrodolce che, attraverso la fantascienza distopica, tocca nel profondo l’emotività del lettore, spingendolo ad una profonda riflessione sulla condizione umana e le scelte di vita che ogni giorno si compiono.

“Siamo tutti Timed. Il nostro tempo é limitato. Ma solo alcuni hanno la fortuna di rendersene conto.
Per questo, voi Timed avete un vantaggio rispetto a tutti gli altri mortali. Sapete che il valore della vostra esistenza sta nel suo limite temporale.”

Il mio voto: 

Roberta Taverna

 
Titolo: Petali sepolti
Autori:Lucio Staiano, Marco Rincione, Francesco Prenzy Chiappara,
casa editrice: Shockdom
Prezzo: € 15
Pagine: 64
In libreria dal 7 marzo 2019