Crea sito
In libreria

In libreria: “Il magico potere del mare” di Deborah Cracknell

La natura incontra la scienza in un libro tributo alle benefiche virtù del mare e delle sue acque

La scienza e la psicologia ambientale finalmente offrono evidenza scientifica del fatto che ripetuti soggiorni al mare siano un toccasana duraturo per il corpo e lo spirito.
La chiamano “salute blu”, la formula è semplice: frequentiamo il più possibile il mare e soprattutto prendiamocene cura, il mare continuerà a prendersi cura di noi e delle nostre vite.
La vastità delle distese oceaniche, che supera la globalità delle terre emerse, è una fonte inesauribile di suggestione e di vita. L’esistenza della specie umana e degli altri esseri viventi del pianeta dipende dalla capacità degli oceani di immagazzinare anidride carbonica e restituire ossigeno grazie alla vegetazione sommersa. Nostro compito, prenderci cura della salute del mare, l’ecosistema più grande e più fondamentale della Terra.

L’autrice:
La britannica Deborah Cracknell è Honorary Research Fellow della Medical School, dove studia la relazione tra l’uomo e l’ambiente marino. Ricercatrice interdisciplinare, Deborah è interessata in modo particolare ai modi in cui la biodiversità marina influenza la salute umana.

 

Titolo: Il magico potere del mare. Fra le onde per ritrovare benessere, salute e bellezza
Autrice: Deborah Cracknell
Casa editrice: Rizzoli
Prezzo: € 16,90
Pagine: 192

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.