In libreria: La Mummia. Antologia di racconti

L’orrore è tornato… Ecco il libro da cui tutto ebbe inizio!

Università di Oxford, 1884. Fatti inquietanti sconvolgono gli studenti: passi che riecheggiano nelle stanze vuote, aggressioni misteriose… Il terrore è giunto con il Lotto n. 249 e ha le sembianze di una mummia, animata da un’antica conoscenza racchiusa in un vecchio papiro. Il celebre racconto dell’orrore firmato da Arthur Conan Doyle, tra i più significativi in ambito fantastico, ha alimentato il mito della mummia ispirando l’immaginario successivo. Dal XIX secolo l’Egitto, con i suoi misteri ancestrali, ha attratto il sentimento popolare che si è riverberato dapprima nella letteratura e in seguito nella cinematografia. La profanazione delle tombe che racchiudono i corpi dei faraoni, preservati nella speranza che possano rivivere nell’aldilà, è al centro di numerosi racconti e romanzi.

Questa raccolta racchiude alcuni dei racconti più coinvolgenti sul tema che, a distanza di due secoli, continua ad alimentare i timori più arcaici radicati in ciascuno di noi.

 

Titolo: La mummia. Antologia di racconti
 Autori: AA. VV.
 Casa editrice: Fanucci
 Prezzo: 9.90 € cartaceo / 4.99 € ebook
 Pagine: 156
 In libreria dal 13 aprile in ebook, dal 20 aprile in cartaceo
Precedente In Wonderland: "Le due metà della Luna", di Rocchi-Carità Successivo Leggere esordienti: "Il serpente di fuoco" di Sara Bosi e Massimiliano Prandini

One thought on “In libreria: La Mummia. Antologia di racconti

  1. Tutto questo per dire che, percorsi rapidamente con lo sguardo i titoli dei volumi esposti nella libreria, hai diretto i tuoi passi verso una pila di e freschi di stampa, ne hai afferrato una copia e l hai portata alla cassa perche venisse stabilito il tuo diritto di proprieta su di essa.

I commenti sono chiusi.