Crea sito
In libreria

In libreria: “Un’insolita Mary”, di S. M. Klassen (Vintage Editore)

Una volta che Lizzie e Jane hanno sposato i loro amati Darcy e Bingley, non solo hanno coronato i rispettivi sogni d’amore, ponendo le basi per la loro felicità, ma hanno anche inaspettatamente
e
incredibilmente innalzato le condizioni della famiglia Bennet. Mary, quindi, non si vede più costretta a vivere nell’incubo di una madre che vuole maritarla a tutti i costi, per questo si sente libera di mettere da parte il carattere scorbutico con il quale aveva cercato di allontanare ogni possibile pretendente, di abbandonare gli occhiali dietro ai quali si era sempre barricata e trova addirittura il coraggio di dichiarare ai suoi genitori la propria scelta di non sposarsi mai e di voler vivere libera per sempre. Quando Lizzie viene a sapere dell’incredibile cambiamento della sorella, la invita a Pemberley. Sarà in questo scenario meraviglioso che Mary rinascerà grazie all’amicizia con Georgiana e alle bellezze di una vita che non si sarebbe mai aspettata.

L’autrice S. M. Klassen ha dato vita a una Mary straordinaria, protagonista di un romanzo dalle molte sfaccettature: non mancano gli accenti gotici che tanto appassionavano i lettori di un tempo.

Il primo di una trilogia, Un’insolita Mary è il romanzo d’apertura della collana Variazioni, dedicata a chi ha amato i classici e non vuole rassegnarsi alla parola fine.

La Vintage Editore è una casa editrice barese nata nel 2020 dal sogno di una mente che non ha paura di costruire castelli in aria, fatti di carta e non di carte. Incantati, per giunta. Perché ogni libro, pagina o parola d’un romanzo trasportano immancabilmente nell’incanto di un mondo nuovo all’interno del quale si muovono personaggi fatati.

I volumi della casa editrice saranno suddivisi in differenti collane.

La collana Variazioni (di cui fa parte Un’insolita Mary) vuole portare il suo lettore in un universo nel quale possa ritrovare vecchie conoscenze, incontrate per la prima volta tra le pagine ingiallite di un libro della mamma, scoperte per caso in una libreria in centro, lette per forza per un esame all’università e rimasteci dentro. E, perché no?, popolato anche di nuove. Questa collana, infatti, presenterà ai lettori italiani i meravigliosi frutti della penna di chi ha deciso che dopo la parola “fine” c’è ancora un mondo tutto da scoprire.

La collana New Vintage, invece, è tutta dedicata alla nostra passione per i romanzi in cui la storia fa da sfondo a bellissime trame che vi lasceranno sognare di vivere in epoche differenti, un modo diverso e avvincente per fuggire dalla nostra quotidianità fatta di smartphone e rifugiarci in un mondo dove le dichiarazioni d’amore erano scritte con l’inchiostro.

La collana Old Vintage, invece, darà vita a vecchi e nuovi classici con curate e avvincenti traduzioni.

La Vintage Editore si fonda sulla passione per la lettura e per la traduzione, essa sarà anche una fucina per traduttori. Vuole essere, infatti, una valida alternativa per quei traduttori alle loro prime esperienze con il mondo editoriale, ma accomunati dalla passione per la carta stampata e per la traduzione, i quali saranno supportati da un team di esperienza per realizzare un lavoro di qualità, acquisendo delle competenze indispensabili per potersi destreggiare in questo mondo fatto di scadenze sempre imminenti ed elevati standard di qualità. La Vintage Editore mira a diventare un ottimo punto di partenza per tutti quei traduttori a cui viene richiesta esperienza, ma nessuno ha mai voglia di dar loro modo per realizzarla.

Un’insolita Mary di S. M. Klassen si preannuncia una storia dal fascino classico, ma con un pizzico di modernità e sorpresa.

Dati tecnici:

  • Editore: Vintage Editore
  • Illustratore: Imparato M.
  • Traduttore: Salvatore M. E.
  • ISBN: 9788894521206
  • Pagine: 540
  • Prezzo: € 16.00