Crea sito
Articoli

La Pasqua si avvicina, è ora di Easter Books Giveaway!

Quest’anno abbiamo deciso di festeggiare insieme a voi con l’Easter Books Giveaway!
Perchè “Books”? Perchè proprio in riguardo ai tanti lettori di generi diversi che ci seguono, vi proponiamo non uno ma ben tre titoli di genere diverso tra i quali scegliere e tentare la fortuna. Andiamo a scoprire i libri in palio:


copertina

Titolo: Il cavaliere di bronzo
Autore: Fedor Galiazzo
Casa editrice: Lettere Animate
Pagine: 195

In epoca medievale, il soldato Galenor parte alla ricerca del padre improvvisamente scomparso. Quello che sembra essere una fuga, in realtà nasconde un intreccio molto più complesso e al di fuori del proprio mondo. Ritrovatosi, assieme alla piccola Domiziana, in un universo parallelo al proprio, abitato da animali antropomorfizzati con i quali i due umani riusciranno a stabilire un rapporto alla pari di un’amicizia, scoprirà che il suo destino è inevitabilmente destinato a incontrarsi con il loro.


copertcontrada

Titolo: Contrada delle case vecchie
Autore: Antonio Francesco Milicia
Casa editrice: Book sprint
Pagine: 418

Lo chiamano il Fabbro… e tiene sotto scacco Contrada delle Case Vecchie, un pezzo dimenticato di Calabria Ultra dove lo Stato e la Mafia si rincorrono nelle pieghe della zona grigio cenere. Il Maresciallo Pasquale gli dà la caccia ormai da due anni, e da poco tempo lo fa sotto la direzione di un Procuratore Aggiunto dalla mente brillante e dalle intuizioni felici, fatto venire apposta da Roma. Il Fabbro vive a metà tra la normalità di uno qualunque ed un delirio lucido in cui passando da larva a farfalla diventa qualcuno. Compie le sue azioni delittuose con sadico distacco, cattura le sue vittime senza ucciderle, per lasciarle immobilizzate come fantocci in luoghi sperduti nei boschi dell’ Aspromonte e delle Serre calabresi, dopo averle trasformate in “creature”: cibo vivo per le sue “gladiatrici”. Nel suo delirio farcito di ricordi dolorosi, citazioni colte, musica rock, richiami al latino ed all’Impero romano, il Fabbro descrive la sua “poetica del disfacimento” e la sua missione, costringendo chi gli dà la caccia ad immergersi nel suo mondo per risolvere i suoi enigmi. Come un treno senza controllo la storia sfreccia vertiginosamente, diretta verso un finale carico di orrore suggestivo, denso di allegorie dantesche e riferimenti gotici, con tanto di fantasma.


Un matrimonio davvero speciale-site-cover-72dpi

Titolo: Un matrimonio davvero speciale
Autore: Elisabetta Modena
Casa editrice: Autoprodotto
Pagine: 91

Lui: Damiano, giovane architetto rampante, il cui chiodo fisso è l’avanzamento di carriera. È pronto a tutto, anche a sposarsi, pur di far contento il suo capo. Un matrimonio di convenienza: ce ne sono così tanti al giorno d’oggi, pensa lui…
Lei: Ester, studentessa polacca e colf di Damiano. Lavora sodo e suda sui libri per costruirsi un futuro. E sogna l’amore, quello vero.
Due persone agli antipodi, ma che uno scherzo del destino unisce in un’avventura “matrimoniale” che nessuno dei due aveva preventivato.
Lui deve sposarsi per forza.
Lei vuole sposarsi per amore.
Lui spera di innamorarsi, col tempo.
Lei prende in considerazione solo l’amore con la A maiuscola.
In un crescendo di litigi e chiarimenti, Damiano ed Ester accettano l’ardua scommessa: saranno capaci di far durare il loro matrimonio? L’impresa sembra impossibile. Le magiche atmosfere di Cracovia e Parigi riusciranno ad addolcire i due temerari giovani?


Come partecipare al nostro Giveaway?

– Lasciate un commento in fondo a questo articolo (segnalandoci il vostro indirizzo email e per quale libro vi candidate) che completi la frase alla domanda:Le mie letture pasquali saranno…

– Diventate Fan della nostra pagina Facebook cliccando su “Mi piace”

– Condividete sul vostro profilo facebook il il giveaway.

Avete tempo fino a domenica 5 aprile, ore 12, per partecipare all’iniziativa e provare ad aggiudicarvi una copia in ebook del libro che preferite tra quelli proposti.

Partecipate, condividete e invitate!

7 Commenti