Crea sito
Articoli

Lettori, abbiamo bisogno di voi: fatevi vedere!

unnamedDopo Caro scrittore in erba…, Gianluca Mercadante torna a occuparsi di libri, questa volta dalla parte dei lettori, con Caro lettore in erba….
Las Vegas edizioni, in vista del lancio del libro, ha voluto dar vita a un progetto che coinvolgerà proprio i lettori più accaniti. Andiamo a scoprire di cosa si tratta, proprio attraverso le parole di Mercadante:

 Cari lettori e care lettrici, il mio prossimo libro, in uscita a dicembre, sarà dedicato a voi. Un libro per chi legge, che parla della lettura dal punto di vista di chi, come me e come voi, legge moltissimo – e soprattutto adora farlo.
Serve una mano: io, Las Vegas Edizioni e il regista Davide Celoria vogliamo girare un booktrailer che parli proprio di questo, che parli di voi. A tale scopo servono video e foto di persone che leggono. E che, possibilmente, sorridono per quello che leggono, perché leggere è bello. Non è necessario che leggiate ad alta voce: vogliamo i vostri volti, ci piace l’idea di mostrare il popolo che legge per quello che è. Un popolo di persone silenziose ma attente, di teste pensanti e autonome.
Insomma: di gente che sta bene. Nonostante tutto, sta bene.

Come partecipare all’iniziativa?

  • Scattati una o più (meglio più) fotografie oppure realizza un video mentre leggi, ad alta voce oppure no. L’importante è che tu sorrida. Leggere è bello no?
  • Non c’è una lunghezza massima o minima per il video o un numero massimo di foto. L’importante è che il tutto stia sotto i 2 GB.
  • Come invio i file? Ti consigliamo di usare WeTransfer. L’indirizzo a cui spedirlo è london1889 [at] tiscali.it. Se così non riesci contattaci all’indirizzo [email protected], una soluzione si trova.
  • La scadenza? Puoi inviare foto e video fino al 2 dicembre. Manca poco!
  • Devo fare altro? Sì, devi firmare la liberatoria che puoi scaricare cliccando qui. Compilala, firmala e mandala insieme al tuo video o alle tue foto.
  • Coinvolgi tutti i lettori che conosci e fai girare il più possibile. L’unione fa la forza! Usa l’hashtag #carolettoreinerba
  • Con tutto questo materiale verrà realizzato un video che condivideremo sul sito Las Vegas edizioni e sui social network. Per maggiori informazioni, clicca qui.