Crea sito
Libri e Cucina

Libri & Cucina: “I magnifici 20”, di Marco Bianchi

Le polpette mi piacciono in tutti i modi, ma queste polpette di melanzane hanno un tocco speciale!

Questa infatti è una delle ricette che trovate nel libro I magnifici 20 di Marco Bianchi.

Una ricetta, fra le tante proposte, che io ho preparato in versione finger ed ho accompagnato con una salsa al peperoncino alla quale ho aggiunto dell’aglio.

Queste polpettine di melanzane sono molto gradevoli al palato e davvero leggerissime, visto che le ho cotte in forno solo con una spruzzata di olio extravergine d’oliva!

Nella mia biblioteca credo di avere tutti i libri di Marco Bianchi, il famoso ricercatore/divulgatore scientifico che seguo da diversi anni. Mi piace perché spiega in dettaglio i motivi per cui certe combinazioni di alimenti possono migliorare la nostra salute ed il nostro benessere.

Marco insiste nel principio di combinare in ogni piatto un gran numero di verdure diverse, proprio per arricchire il nostro corpo di vitamine e principi attivi salutari e ne spiega il motivo in maniera semplice ed esaustiva e, in questo libro che contiene 120 ricette, ci si può davvero sbizzarrire.

Marco Bianchi lavora come divulgatore scientifico e tecnico di ricerca presso IFOM-Istituto FIRC (Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) di Oncologia Molecolare, un punto di riferimento internazionale per la ricerca oncologica. E’ divulgatore e consulente scientifico per Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, Fondazione IEO e Fondazione Umberto Veronesi, con attività correlate ai corretti stili di vita e al rapporto tra scorretta alimentazione e cancro.

Il mio voto:

Luciana Molino – Lucianaincucina.it

Titolo: I magnifici 20
Sottotitolo: Un anno in cucina con Marco Bianchi
Autori: Marco Bianchi
Casa editrice: Ponte Alle Grazie – Adriano Salani Editore
Pagine: 192
Prezzo: 15,90€