Crea sito
Libri&Miscele,  Recensioni

Libri&Miscele: “Persuasione” Fragole e Champagne

Libri & Miscele”, questo è il titolo della nostra nuova rubrica, un piccolo angolo del salotto di Inkbooks nel quale il lettore è invitato a sedersi comodamente su una delle tante poltrone in giro per la stanza, scegliere un volume ed iniziare ad immergersi nella storia.
Compito della redazione sarà intrattenere l’ospite accompagnando la sua lettura con la giusta miscela, ora di tè ora di caffè, perché ogni libro, ogni avventura, ogni racconto ha il suo profumo indimenticabile.

Benvenuti nel mondo di Anne  Elliott, la protagonista di “Persuasione”, opera composta da Jane Austen tra il 1815 e il 1816, poco prima di morire.
Donna sensibile e sola, contornata da famigliari che non la apprezzano, a ventisette anni Anne Elliott sembra destinata ad una vita da zitella. Il suo più grande cruccio è quello di essersi lasciata persuadere otto anni prima da una cara amica di sua madre e di aver così rotto il fidanzamento con il grande amore della sua vita, il Capitano Wentworth.
Ma il destino ha in serbo per Anne altri piani…

La redazione di Inkbooks consiglia di accompagnare alla lettura di questo classico intramontabile le calde note dell’infuso di frutta “Fragole e Champagne” di Neavita: un forte aroma dolce dato dalla fragola matura, accompagnato da un intenso richiamo all’antico e rassicurante profumo della rosa canina.
Da sorseggiare bollente, dopo 5-8 minuti in infusione, non zuccherato.
La tisana di frutta “Fragole e Champagne” racconta di una donna pacata e dalla femminilità d’altri tempi, una donna che non ha bisogno di osare, che profuma di mele primaverili e verbena.

“In gioventù era stata costretta alla prudenza, da adulta aveva imparato ad amare con passione; la naturale conseguenza di un inizio innaturale”

Roberta Taverna

 

Titolo: Persuasione
Autore: Jane Austen
Casa editrice: Garzanti
Prezzo:  € 8,00
Pagine: 261

Tisana: Fragole e Champagne
Marca: Neavita
Ingredienti: mela, fiori di ibisco, frutti di rosa canina, foglie di mora, fragola, verbena, pepe rosa, petali di peonia, petali di rosa, radici di rabarbaro, petali di fiordaliso.