Christmas Time,  Recensioni

Merry Christmas with Mr. Death

“Sempre gentile vedo” gli fece notare Lucifero.
“Se non fossi così pieno di lavoro,
non dovrei delegare i miei servi per ogni inezia”.
“Prenditi una vacanza” gli disse l’altro.

inkbooks natale 1Odiate l’atmosfera natalizia con alberi, lucine, addobbi e carole? Siete amanti del cinismo e dello humour nero? Allora questo è sicuramente il libro che fa per voi.
Cosa fareste se il vostro superiore fosse niente poco di meno che Satana, alias Lucifero – Lucy per gli amici – e voleste prendervi un periodo di ferie?
È esattamente quello che capita al protagonista – Signor Angelo De Morte, pseudonimo di Mr. Death – di Merry Christmas with Mr. Death, racconto scritto da ben dieci autori – Alexia Bianchini, Francesca Rossi, Letizia Loi, Vincenza Lancione, Fiorella Rigoni, Anna Grieco, Lidia Ottelli, Angela D’Angelo, Marta Savarino, Pellegrino Dormiente – che sono riusciti a creare una storia ben coesa, sia dal punto di vista narrativo, sia da quello stilistico.
Come si suol dire “la morte non va mai in vacanza”, ma, a quanto sembra, Mr. Death avrebbe davvero bisogno di una pausa e per questo decide di fare una scommessa con il Diavolo: consegnargli dieci anime che non erano predestinate, “raccolte” durante la notte di Natale da lui personalmente, uccidendo i malcapitati con le sue mani.
In cambio? La bellezza di ben dieci – dieci! – giorni alle Hawaii da umano. Una proposta decisamente allettante poiché, da quando ha assunto il ruolo di Signore della Morte, Mr. Death è stato condannato ad un’eternità di “insensibilità”. Certo, nessun tipo di dolore, ma neanche alcun piacere, foss’anche percepire il banale sapore di un’insalata scondita.
Piuttosto prevedibile quale sia stata la risposta di Morte…

Il lettore si troverà quindi a seguire Mr. Death e il suo, onnipresente e piuttosto pasticcione, aiutante Berny in una, decisamente insolita, notte di Natale all’insegna del macabro e dello splatter in una corsa contro il tempo per guadagnarsi la tanto agognata vacanza.
Chi sarà il vincitore? E non dimenticatevi chi sono i partecipanti di questa scommessa…

Un racconto diverso dal solito, frizzante nel suo genere e con una buona dose di ironia, che vi farà sicuramente sogghignare. Unica controindicazione: la casa editrice La Mela Avvelenata purtroppo ha chiuso alcuni mesi fa, l’ebook al momento non è quindi disponibile. Speriamo che l’opera venga a breve rieditata.

Sara Bellodi

Titolo: Merry Christmas with Mr. Death
Autore: A.A. V.V. (Alexia Bianchini, Francesca Rossi, Letizia Loi, Vincenza Lancione, Fiorella Rigoni, Anna Grieco, Lidia Ottelli, Angela D’Angelo, Marta Savarino, Pellegrino Dormiente)
Casa Editrice: La Mela Avvelenata
Pagine: 40