Crea sito
Articoli

Milano, 16 novembre: Non solo d’amore scrivono le donne

49589a72-ba27-40e9-94a2-e7bbfbabf956

Domenica 16 novembre alle ore 19.00 presso la sala conferenze di Palazzo Reale a Milano, nella serata conclusiva di BookCity Milano, sì terrà il Book Fight Show, lo scontro letterario, graffiante, colto e divertente promosso dalle case editrici goWare e Lite Editions.

Il BookFightShow è uno scontro letterario, graffiante, colto e divertente, una sfida a colpi di parole  che coinvolge sei concorrenti. Una competizione che rinnova il legame tra scrittura e performance;  un evento fuori dagli schemi, ironico, frizzante, spettacolare.  Sei scrittrici si affronteranno sul palco per tre minuti in due manche. Nella prima leggeranno  un frammento di un loro scritto già pubblicato. Nella seconda presenteranno un inedito scritto  appositamente per la sfida, sul tema scelto dal BFS.
Quattro giudici, di cui uno scelto tra il pubblico, valuteranno non solo l’aspetto letterario ma anche  il livello performativo: avranno un atteggiamento irriverente, dinamico, attivo, divertente sia nei confronti degli autori sia fra loro stessi, coinvolgendo il pubblico all’occasione.
Presenteranno l’evento Rosario Pellecchia di Radio 105 e lo scrittore Fernando Coratelli.
In sottofondo, improvvisazioni musicali di Alessandra Bossa.

Le scrittrici in gara:
Annarita Briganti con Non chiedermi come sei nata (Cairo Editore)
Eva Clesis con Finché notte non ci separi (Lite Editions)
Laura Costantini e Loredana Falcone con Il puzzle di Dio (goWare)
Lorenza Gentile con Teo (Einaudi)
Milena Prisco con L’uomo dalla bocca grande (Lite Editions)
Giada Trebeschi con La dama rossa (Mondadori)

I giudici:
Federico Baccomo, scrittore
Valeria Merlini, giornalista
Marco Pagani, attore

Il BookFightShow, alla sua terza edizione, avrà come tema Non solo d’amore  scrivono le donne; coinvolgerà solo scrittrici a sostegno di #readwomen2014.
Ingresso gratuito.

Un Commento

  • Mancelle

    ti consiglio di leregge kristen ashley una autrice che si auto- produce e vende sia kindle che pdf (su smashwords spendi 3,99 $ per un libro di oltre 500 pagg). Per ora ho letto solo i romanzi della serie colorado mountain (the gamble, sweet dreams, lady luck, mi manca breathe). Purtroppo e8 pubblicata per ora solo in lingua inglese. Io ho trovato i suoi libri bellissimi romantici ma pieni di avvenimenti accattivanti.E’ bravissima.