A Natale Matteo consiglia: Un Natale tutto per sè, AA. VV.

unnataletuttoperseIl periodo di Natale è quello che più amo di tutto l’anno; e, allo stesso modo, amo la possibilità di poter consigliare una lettura tematica che possa contenere gli echi di questa festività a cui sono così legato.

Per questo Natale 2016 vorrei consigliarvi una raccolta di racconti fresca di stampa: Un Natale tutto per sé, edito edizioni Croce, una raccolta che attraversa la letteratura italiana, inglese e americana dell’Ottocento e del Novecento. Un insieme di storie e battiti che si pregia delle storiche voci di alcune tra le più importanti autrici della letteratura mondiale (Louisa May Alcott, Elizabeth Gaskell, Colette, Katherine Mansfield, Grazia Deledda), tessendo una trama di alfabeti che si uniscono per commuovere, emozionare, divertire e far riflettere.

Il giusto compagno di questa lettura? Una piccante tisana allo zenzero e le note profumate di una candela ai frutti rossi… il tutto arricchito dalle intermittenze di un magico albero di Natale che stuzzicano la fantasia. Buona lettura e… buon Natale!

Matteo Zanini

 

 

Titolo: Un Natale tutto per sé
 Autore: AA. VV.
 Casa editrice: Edizioni Croce
 Prezzo: 16 €
 Pagine: 196

 

 

I commenti sono chiusi.