Crea sito
Oggi mi sento...,  Recensioni

Oggi mi sento…passionale

Il tango vi aspetta, Franco Mimmi

A volte non basta una vita per riuscire a realizzare I propri sogni. E quando si giunge al termine, quando ormai i giochi sembrano essere stati fatti, ecco che tutto può ancora essere messo in dubbio… e la strada per i sogni appare all’improvviso a portata di mano, come un passo di danza.

il-tango-vi-aspettaCarlo è un uomo “arrivato”: settant’anni suonati, un matrimonio che gli ha tenuto compagnia per tutta la vita, un figlio ormai grande e un’unica, immensa passione: il tango. E quando rimane solo, quando anche Silvana, unica compagna del suo cammino, si spegne a Carlo non resta altro che cercare di realizzare l’unico sogno rimasto sino ad allora incompiuto: recarsi a Buenos Aires per ballare il vero tango argentino.
Può sembrare un azzardo, il delirio di un vecchio pazzo ma una vita passata tra sale da ballo e musiche argentine non può che approdare là, nel cuore della capitale sudamericana.

Ma a volte anche i desideri più forti richiedono coraggio per essere realizzati e Carlo sarà chiamato a domandarsi cosa si celi dietro il suo sogno più grande, quale sia il vero significato dell’ultimo tango a Buenos Aires.

Una romanzo fatto di suoni in lontananza, di echi del passato, di bisbigli accennati e di tanta musica, coprotagonista indiscussa della narrazione.
Franco Mimmi immerge il lettore nell’Argentina raccontata, quella che si impara a conoscere e ad amare in lontananza, grazie alle storie di qualcun’altro, quella fatta d leggende di tanghèri, di milonghe gremite di ballerini, di locali senza tempo dai quali fuoriesce la musica di un popolo.

Roberta Taverna

Titolo: Il tango vi aspetta
 Autore: Franco Mimmi
 Editore: Lampi di Stampa
 Pagine: 98
 Prezzo: 7 €