Crea sito
Oggi mi sento...,  Recensioni

Oggi mi sento… sotto l’ombrellone!

Se esprimi un desiderio, Doranna Conti

doranna contiUna buona prima prova per Doranna Conti che con Se esprimi un desiderio fa centro nel cuore delle lettrici più romantiche.

New York: Sara si risveglia in un letto d’ospedale. Non ricorda nulla: chi sia, cosa sia accaduto, che lavoro faccia, chi siano le persone intorno a lei. Da oggi avrà un solo nuovo obbiettivo davanti a sé: riprendere in mano la propria vita e ricordare amici, parenti, colleghi, fidanzato.  Ma si possono davvero dimenticare per sempre i sentimenti? Le emozioni possono rimanere intrappolate ai ricordi del passato? Congelate nell’oblio? E le nuove sensazioni sono per forza sbagliate, frutto di una confusione interna, o potrebbero dimostrarsi il solo faro da seguire nella notte?

Una commedia rosa frizzante e simpatica, che non fa dell’originalità tematica il suo punto di forza (la storia della “smemorata” in cerca di ricostruirsi un passato e riconquistare un vecchio o nuovo amore sembra divenuto un gettonato fille rouge di letteratura e cinema negli ultimi anni), ma che riesce comunque ad appassionare i lettori (rigorosamente donne!) in cerca di un romanzo d’evasione ma brillante, ideale da portare con sé sotto l’ombrellone.

Interessante inoltre l’accorgimento narrativo di porre una citazione famosa a tema a inizio di ogni capitolo, peccato solo che manchino i dovuti riferimenti bibliografici ma questo, accanto alla presenza di alcuni refusi, è una pecca da imputare all’editore e non di certo all’opera della Conti che si rivela comunque nel complesso godibile.

Roberta Taverna

Titolo: Se esprimi un desiderio
Autore: Doranna Conti
Pagine: 127
Casa editrice: Lettere animate editore
Prezzo: ebook € 0,99