Crea sito
Recensioni,  Un libro per ogni lettore

Recensione: “I segreti di Winter House” di Joey Elis

Vi sono amori che superano le barriere sociali e temporali; amori che sfidano le tradizioni, i divieti famigliari, le convenzioni imposte dalle proprie origini. Anche quando all’inizio non ci si sopporta proprio; quando le differenze caratteriali sembrerebbero legittimare odio a prima vista.
Ma poi qualcosa – quasi all’improvviso – cambia, e quegli sguardi carichi di ostilità si riempiono di passione e di un amore puro, immenso, totalizzante.

Elizabeth Winter e William Rosenthal sono poco più che bambini quando, per la prima volta, si imbattono uno nell’altra.
Dal giorno in cui si incontrano al confine tra le due proprietà di famiglia la loro vita cambia per sempre.
Elizabeth e William non conoscono mezze misure; per loro la vita è gioia assoluta o struggimento, azzardo o sconfitta, tutto o niente.
I due dovranno imparare a vivere uno accanto all’altro, per poi lasciarsi andare irrimediabilmente quando tutte le carte in tavola verranno cambiate, quando  l’adolescenza cederà il posto all’età adulta che, insieme alla scoperta dell’amore, porterà con sé responsabilità inaspettate alle quali non ci si potrà sottrarre.

Primo romanzo storico di Joey Elis “I segreti di Winter House” (Dri editore) è un’opera struggente e romantica,  un racconto autentico e coinvolgente, da leggere tutto d’un fiato.
Ciò che sorprende il lettore sin dalle prime pagine è la straordinaria capacità di un’autrice esordiente di intessere parole con rara maestria:  Elizabeth e William sono i protagonisti di una favola senza tempo, due anime affini che si ricorrono e si perdono, spiriti ribelli che, come eroi romantici, combattono con se stessi e con il proprio destino, immersi in una realtà sociale che li vorrebbe più arrendevoli, più convenzionali, più “adatti” al mondo dal quale provengono.
“I segreti di Winter House” è un romanzo di amore e di amicizia, una storia di segreti e di crescita, un viaggio nell’Inghilterra dell’Ottocento tra convenzioni e cuori indomiti.

 “Lei amava William.
Lo amava come un ricordo antico, come il sollievo che si prova avvertendo la pioggia sul viso in una giornata calda. Lo amava allo stesso modo in cui si ama nei sogni, quelli che accompagnano una vita intera, ma che al loro infrangersi lasciano soltanto schegge, che se sfiorate possono ferire.”

Il mio voto:

Roberta Taverna

Titolo: I segreti di Winter House
Autore: Joey Elis
Casa editrice: Dri editore
Prezzo: ebook €  2,99 / cartaceo € 15,99
Pagine: 313