Recensioni,  Senza categoria,  Un libro per ogni lettore

Recensione: la verità su di noi, di Kristan Higgins

La-verita-su-di-noi_hm_cover_bigLa verità su di noi racconta la storia di due sorelle, Jenny e Rachel, due donne molto diverse tra loro.
Jenny, la più piccola, lavora come stilista di abiti da sposa, dietro le spalle ha un matrimonio finito da poco, un ex marito ancora troppo presente, e una nuova amica a cui non riesce a dire mai di no: la nuova moglie dell’ex marito.
Rachel, è mamma di tre splendide gemelline, moglie devota e perfetta casalinga.
Le due donne hanno vite completamente diverse ma sono legate da un amore fraterno davvero forte.
La vita di entrambe viene stravolta in maniera differente. Jenny decide di tornare nel paese natale, abbandona la Grande Mela e apre un piccolo negozio di abiti da sposa tutto suo.
Si trasferisce in una piccola palazzina dove conosce Leo, un insegnante di pianoforte, nonché custode dello stabilimento, un ragazzo dall’aria triste e che nasconde un segreto.
Tra i due nasce subito un amicizia, che da parte di Jenny si trasforma subito in amore.
Per quanto riguarda Rachel, la sua perfetta vita matrimoniale, viene stravolta dal più classico dei motivi: il tradimento.
Immediatamente non capisce cosa le sta capitando, probabilmente fa di tutto per non crederci, ma poi tutti i nodi vengono al pettine e la verità le si presenta davanti come uno schiaffo.
Le vite delle nostre due protagoniste si intrecciano in ogni singolo capitolo, sono sempre pronte a confrontarsi, ad aiutarsi ed a consigliarsi.

Nel corso del libro le giovani donne, prenderanno in mano le loro vite, le cambieranno, le miglioreranno e cercheranno di trovare un punto di equilibrio. Tra le due donne, sicuramente il personaggio di Rachel è quello che subisce un cambiamento maggiore, riesce a tirare fuori un carattere forte, riesce a prendere finalmente in mano la sua vita e inizia a pensare un po’ a se stessa.
Probabilmente il personaggio di Jenny è quello più carismatico, con il quale si riesce immediatamente ad entrare in sintonia.

Kristan Higgins, anche in questo libro, riesce a tenere il lettore incollato alle pagine.
Con il suo stile di scrittura scorrevole ed ironico, non annoia mai e ti immerge in una lettura divertente, leggera e mai banale.

Il mio voto: 

Alessia Cozzi

Titolo: La verità su di noi
 Autore: Kristan Higgins
 Casa editrice:HarperCollins Italia
 Prezzo: euro 14,90
 Pagine: 430