Crea sito
Recensioni,  Un libro per ogni lettore

Recensione: “L’arte nel sangue. Un nuovo caso di Sherlock” di Bonnie Macbird

Londra, dopo l’indagine su Jack lo Squartatore che ha portato Sherlock Holmes a rifugiarsi nelle droghe, per lui e il suo amico, il Dottor Watson, è tempo di riformare il duo e intraprendere il viaggio in un nuovo caso.
Da Parigi arriva infatti una lettera misteriosa, un bambino è scomparso: il Conte di Pellingham, importante uomo inglese, e Mademoiselle Le Victoire, cantante parigina, non hanno più notizie del figlio.
Inizia così il viaggio tra Parigi e Londra alla ricerca del bambino e della preziosa statua di Nike, scomparsa a Marsiglia.
Watson e Holmes scopriranno che i due casi sono legati ed, anzi, ad essi se ne aggiungerà un terzo, la morte di alcuni bambini.
Sembra una storia oscura e complessa: come mai questi tre casi sono così connessi tra loro? Cosa è successo ai bambini e che fine ha fatto il figlio della cantante? C’è qualcuno che mente?
Tante risposte e poco tempo per scoprire la verità ma con le loro capacità i due amici riusciranno a risolvere il mistero.

Un caso curioso e interessante ma non uscito dalla penna di Conan Doyle; questa volta il personaggio di Holmes è fatto tornare in vita da Bonnie Macbird, sceneggiatrice americana che decide di cimentarsi con uno dei personaggi più amati al mondo.
Considerata la professione della Macbird, si nota la sua bravura con la penna, pur risentendosi in parte un’influenza di stile cinematografico.
Leggendo il libro ho avuto infatti la sensazione di trovarmi all’interno di un film più che di un romanzo, date le atmosfere ed i cambi un po’ troppo affrettati da lungometraggio.
Forse questo ha un po’ penalizzato la lettura, non permettendomi di immergermi completamente nella narrazione, nonostante l’alto livello narrativo d’intrattenimento, oltre alla scrittura fluida della Macbird.
Se avete finito tutti i romanzi di Arthur Conan Doyle e vi manca il personaggio di Holmes, questo romanzo fa per voi!

Il mio voto:

Alessia Cozzi

Titolo: L’arte nel sangue.Un nuovo caso di Sherlock
Autore: Bonnie Macbird
Casa editrice: HarperCollins Italia
Prezzo: € 8,00 / ebook € 4,99
Pagine: 330

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.