This is Halloween… in tv!

Siamo sempre più vicini alla notte più spaventosa di tutto l’anno e perché non prepararsi ed entrare nel mood di Halloween con qualche serie tv e film a tema?
Il genere horror è molto ampio ed è quindi difficile fare una classifica senza finire nel banale o senza citare i film più famosi.
Oggi però cercherò di fare del mio meglio, parlandovi delle ultime uscite (e non) più interessanti di questo genere e perché no, citando anche qualche classico che male non fa!

Iniziamo con le serie tv che sicuramente ci aiutano ad entrare nell’atmosfera in maniera più completa perché composte da più puntate o più stagioni. Nella prossima puntata della rubrica ci occuperemo invece dei film più interessanti a tema Halloween.
Ma andiamo con ordine.

The Haunting of Hill House

Se questo titolo non vi suona nuovo avete ragione, infatti questa serie tv, appena uscita per Netflix, riprende (in linea generale) il famosissimo libro di Shirley Jackson. Una famiglia distrutta e piena di fantasmi del passato, si ritrova unita a causa di un evento catastrofico. Una narrazione ben creata, personaggi complessi, atmosfere tese ma mai banali. È una serie tv che va oltre al genere horror, che tocca anche argomenti più importanti come la perdita, il dolore, la rabbia e la rassegnazione.

 

American Horror story

Questa serie tv è composta da diverse stagioni ma la fortuna è che nessuna di esse è collegata tra di loro, così potete vederne anche solo una, quella che più vi ispira senza dover iniziare per forza dalla prima. Io comunque mi sento di consigliarvi la prima stagione (Murder house) e la seconda (Asylum). Ogni stagione tocca temi diversi, alcuni più attuali e altri più fantasiosi.

 

Stranger Things

Come non citare questa serie tv, in una cittadina americana, un gruppo di ragazzini dovrà fare i conti con un mondo oscuro, mostri e presenze soprannaturali.
Una serie tv anni 80, con protagonisti ben ideati, toni cupi e una fotografia pazzesca.

 

 

The curious creations of Christine McConnel

Questa non è una serie tv ma un simpatico programma di dieci episodi in cui Christine prepara bellissimi ma paurosissimi dolci, tutto a tema Halloween. Case stregate di pan di spagna, licantropi, ossa di biscotto, dolci bellissimi che condividerà con il suo amico gatto mummia, un licantropo appena adottato e un procione zombie. Un programma leggero adatto ai più giovani ma che farà sorridere anche gli adulti e che potrà dare ottimi spunti per creazioni creepy.

Alessia Cozzi

Precedente Fumetti & Co.: "Ansia" di Elena Triolo Successivo This is Halloween... per gli amanti dei racconti

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.