Crea sito
Articoli

XXI Trofeo RiLL: Il Miglior Racconto Fantastico

in collaborazione con:
il festival internazionale Lucca Comics & Games
la Wild Boar Edizioni, la rivista irlandese Albedo One,
la AEFCFT (Asociación Española de Fantasía, Ciencia Ficción y Terror)
la e-zine Anonima Gidierre, la rivista Tangram e le Edizioni Il Foglio

con il supporto di:
Columbus – penne stilografiche dal 1918
Radio Popolare Roma FM 103.3

MI2014_copL’associazione RiLLRiflessi di Luce Lunare curerà il concorso e selezionerà, tra gli scritti pervenuti, i racconti finalisti. Questi saranno poi valutati dalla Giuria Nazionale, costituita da scrittori, giornalisti, autori di giochi, professori universitari. Ciascun testo verrà giudicato per l’originalità della trama e dell’intreccio, per la forma e la chiarezza narrativa.
La cerimonia di proclamazione dei vincitori avrà luogo nell’autunno 2015, all’interno del festival internazionale Lucca Comics & Games. Sarà cura di RiLL comunicare (per lettera o via e-mail), fra luglio e ottobre 2015, le modalità della conclusione del concorso (data, luogo, orario…) a tutti i partecipanti.

RiLL si impegna a curare la stampa di un’antologia con i migliori racconti, senza alcun contributo/ costo per gli autori (collana Mondi Incantati, ed. Wild Boar).

Il racconto vincitore sarà inoltre tradotto
– in inglese (a cura di RiLL) e pubblicato su Albedo One, la più importante rivista irlandese di letteratura fantastica;
– in spagnolo, a cura dell’AEFCFT (Asociación Española de Fantasía, Ciencia Ficción y Terror), che lo pubblicherà nella sua antologia annuale, Visiones.

L’autore del racconto vincitore riceverà un premio di 250 euro, una penna stilografica marca Columbus 1918 (offerta dalla ditta Santara) e un buono acquisto di 100 euro in prodotti Wild Boar.
I racconti primo e secondo classificato usciranno sulla e-zine Anonima Gidierre.
Le riviste Tangram e i responsabili delle edizioni Il Foglio, infine, si riservano di scegliere fra i testi finalisti uno o più racconti da pubblicare.

Per ulteriori informazioni:
Trofeo RiLL, presso Alberto Panicucci,
via Roberto Alessandri 10, 00151 ROMA;
e-mail: [email protected]
URL: www.rill.it
(è on line anche un’ampia pagina di FAQ sul regolamento e sul concorso)