18 anni di buone letture con Graphe.it Edizioni
Graphe.it Edizioni, casa editrice umbra fondata da Roberto Russo e Natale Fioretto e diretta da Roberto Russo, festeggia la maggiore età in questo 2023 appena iniziato. Un bellissimo traguardo carico di passione, fatica, difficoltà e soddisfazioni. Una meta raggiunta con l’intento di sempre, quello che ha spinto i due fondatori a credere in un progetto editoriale, ossia la diffusione delle idee, la condivisione con autrici e autori del loro sogno e un serio supporto professionale e umano mai assente.
Un libro deve arricchire chi lo legge: il motto di Graphe.it Edizioni potrebbe riassumersi in “pubblicare meno per pubblicare meglio“. Ispirandosi alla decrescita editoriale, non dimenticando il desiderio di offrire qualità più che quantità, la casa editrice si occupa di narrativa, cucina, saggistica, poesia, spiritualità, linguistica e folklore.
E, dopo diciotto lunghi anni, ciò che sta alla base del sogno editoriale di Roberto Russo e Natale Fioretto resta invariato e sempre più potente: la possibilità di creare un punto di incontro tra chi fa cultura e chi la cultura la ama.
Un ultimo appunto: si scrive Graphe.it edizioni, si legge gràfe punto it edizioni.
Matteo Zanini