Christmas Time,  Recensioni

#ChristmasTime: “A cena con l’assassino” di Alexandra Benedict

“Ti prego, vai a Endgame per il Gioco di Natale”.

Lily Armitage non può che dare ascolto alle ultime volontà della zia e prendere parte al consueto gioco che si svolge nella dimora di famiglia nello Yorkshire.
La giovane si era ripromessa di non fare mai più ritorno in quel luogo ma quest’anno qualcosa è cambiato: la zia Liliana se n’è andata per sempre a pochi giorni dal Natale, lasciando ai suoi nipoti un lascito ingombrante.
I sei cugini si rincontreranno per prendere parte ad un gioco che, dal 25 Dicembre, li condurrà fino al 5 Gennaio, ultimo giorno delle festività natalizie, al termine del quale solo uno di loro potrà lasciare la casa con l’atto di proprietà di Endgame House.
Ma ciò che spinge Lily ad abbandonare l’accogliente bozzolo della suo bilocale in città ed addentrarsi nella neve è l’ultima promessa fatta dalla zia: rivelarle la verità sulla morte di sua madre attraverso il Gioco di Natale.

Il primo romanzo di Alexandra Benedict coniuga egregiamente le ambientazioni di Shirley Jackson in “Abbiamo sempre vissuto nel castello” allo stile narrativo di Agatha Christie in “Dieci piccoli indiani”.
La lettura è scorrevole, la trama è accattivante ma ciò che più rende godibile “A cena con l’assassino” è la caratterizzazione dei personaggi: rancori, ricordi, dissapori e segreti disegnano perfettamente i chiaroscuri e le complessità di una vera famiglia.
Il gioco con dodici giorni, dodici indizi, dodici chiavi farà da valzer immaginario ai volteggi che Lily, Sara, Gray, Thomas, Rachel e Ronnie dovranno imparare ad affrontare per scoprire la verità e rimanere vivi.

A cena con l’assassino” è un thriller famigliare che scava nei meandri della psiche umana spingendo il lettore, pagina dopo pagina, ad interrogarsi su un dilemma fondamentale: ci si può davvero fidare dei consanguinei?

Il mio voto:

Roberta Taverna

Titolo: A cena con l’assassino
Autrice: Alexandra Benedict
Casa editrice: Newton & Compton editori
Prezzo: Euro 9,90 / ebook Euro 5,99
Pagine: 288

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.