In Wonderland,  Recensioni

In Wonderland: “La danza del topino della foresta” di Pirkko-Liisa Surojegin

Venite a conoscere gli animali della foresta: il tasso, la lepre, la volpe ed il piccolo topino, intenti a fare scorte per l’inverno.
Ma non tutti gli amici sono felici del loro bottino: il topino non è riuscito ad aiutare i compagni come avrebbe voluto ed ora si sente inutile, diverso da tutti gli altri animali, pronti a festeggiare l’avventura vissuta.

Il piccolo topino decide quindi di rimanere da solo, incapace di simulare una gioia ed un senso di appartenenza che non sente. Ma saranno proprio la solitudine ed i suoni della Natura a ricordargli che ognuno di noi ha un talento nascosto, una preziosa attitudine capace di renderci unici e preziosi.

La danza del topino della foresta” è un albo illustrato dedicato ai più piccoli, con il quale l’autrice, Pirkko-Liisa Surojegin lascia spazio solo ai buoni sentimenti.

Amicizia, fratellanza, buon umore sono gli ingredienti del libro che, pur non innalzandosi a capolavoro, ha come punto di forza una semplicità ed un’armonia nelle tavole che strizza l’occhio ai bambini di età prescolare.

Il mio voto:

Roberta Taverna

Titolo: La danza del topino della foresta
Autrice: Pirkko-Liisa Surojegin
Casa editrice: Iperborea
Prezzo: euro 15,50
Pagine: 30
Età consigliata: a partire dai 3 anni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.