Crea sito
Oggi mi sento...,  Recensioni

Oggi mi sento… felice

“Gli occhi dei disinganno” di Laura Usai

Cosa saresti disposto a fare per ottenere la felicità?
La letizia pura, quella gioia incontenibile, che ti fa uscire il cuore dal petto, una felicità liquida racchiusa in una fiala.
Charlotte, la giovane principessa protagonista del racconto di Laura UsaiGli occhi del disinganno” (Youcanprint Self-Publishing), sembra non sapere cosa sia la vera felicità.
Costretta a sfarzi di corte, feste e adulatori, Charlotte preferisce alla vita mondana il rifugio sicuro della solitudine:

Non puoi continuare così” proseguì la sorella. “Hai bisogno di aiuto”.
“Che genere di aiuto?” domandò Charlotte stizzita, alzando di scatto la testa per fronteggiarla.
“Nostra madre dice che conosce una persona che può risolvere il tuo problema” rispose Rosa abbassando la  voce.
“Il mio problema?” chiese Charlotte, confusa.
“Tu non riesci a essere felice” disse Rose, snocciolando quella verità come se fosse la cosa più ovvia del mondo.

Ma si può davvero “comprare” la felicità mai provata?
Secondo la madre di Charlotte sì, e per ottenere quello che – pare – si possa racchiudere all’interno di una fiala, la giovane principessa dovrà partire alla volta del bosco, per incontrare il misterioso Kilian, custode del grande segreto della gioia.

Gli occhi del disinganno” è un racconto magico e fiabesco che incanta il lettore grazie ad ambientazioni romantiche, avventure appassionate e personaggi emozionanti.
In meno di cinquanta pagine Laura Usai crea una storia che distrugge le barriere del tempo, interrogandosi su uno dei dilemmi più antichi dell’umanità: di cosa è fatta la felicità?
Gli occhi del disinganno” è il racconto dell’impervio cammino alla scoperta  di sé e dei propri sentimenti,  al termine del quale la protagonista diventerà una donna diversa, pronta ad accettarsi e ad affrontare ogni giorno con coraggio le proprie emozioni, nel bene e nel male.

Il mio voto:

Roberta Taverna

Titolo: Gli occhi del disinganno
Autrice: Laura Usai
Casa editrice: Youcanprint Self-Publishing
Prezzo: € 6,00 / ebook € 0,99
Pagine: 48